Istituto Comprensivo Statale "G.Galilei"

Pesaro

CONCORSO DI SCRITTURA “UNA CITTA’ PER CANTARE”:

2 PREMI SU 3 VINTI DALLA “GALILEI”

Su oltre 400 elaborati, provenienti da tutti gli Istituti della provincia di ogni ordine e grado, trionfo per 2 alunni della scuola secondaria di primo grado “Galilei”: Sara Righi per il tema mare e Andrea Baldelli per il tema social.

Gli elaborati di questi 2 alunni sono già stati trasformati in canzoni inedite, con tanto di registrazione alla SIAE, grazie alla collaborazione del noto cantante e compositore Franco Fasano e del direttore artistico Gabriele Foschi, che ha curato gli arrangiamenti polifonici.

I nostri alunni saranno premiati il 19 giugno 2019, in occasione della “Festa Nazionale del Maestro”, uno spettacolo presentato da Massimo Lopez e da Tullio Solenghi.

Sara e Andrea sono emozionati ed orgogliosi di sapere che il frutto del loro ingegno “prenderà vita” nelle canzoni che potranno ascoltare per la prima volta in quell’occasione, grazie all’interpretazione canora del coro del “Grillo d’Oro”.

Complimenti ai ragazzi!

Ultimo aggiornamento: 22/02/2019 17:01 - Articolo visualizzato 42 volte